UTILIS

Utensileria

sede Utilis mullheim

UTILIS AG è una società svizzera che dal 1915 progetta e sviluppa utensili di alta qualità per il settore della micromeccanica di precisione, produce una completissima linea di utensili in metallo duro, progettati e realizzati per la lavorazione di materiali difficili, in particolare sui torni a fantina mobile e sui piccoli diametri.

La linea UTILIS MULTIDEC comprende inserti per troncatura da 0 a 32 mm, tornitori anteriori e posteriori con numerose geometrie, taglio parigino, filettatura a profilo pieno e parziale, utensili con geometrie raschianti e rullanti, una linea completa di placchette ISO rettificate o lappate per ridurre gli sforzi di taglio sui piccoli diametri, nonchè una linea completa di bareni e microbareni per ogni tipo di lavorazione a partire da Ø 0,5 mm.

Alcuni modelli di torni a fantina mobile in controoperazione permettono di fissare solo utensili a stelo tondo. Con i MULTIDEC BACKTOOLS è possibile avere dei portaplacchette regolabili con precisione in altezza anche per le lavorazioni sul contromandrino.