Fehlmann Versa - Una Macchina, Due processi

La scelta tra fresatura di materiali tenaci e rettifica a coordinate implica una ponderazione attenta dei costi, dei tempi e della precisione. FEHLMANN offre una soluzione a questo dilemma con la sua innovativa linea di macchine VERSA 645/643 linear, VERSA 745/743 e VERSA 945/943, dotate di funzionalità di rettifica a coordinate. In queste macchine, i due processi coesistono, consentendo al cliente di scegliere in modo flessibile e caso per caso il metodo più adatto per lavorare la superficie desiderata.
Grazie a questa versatilità, il cliente può adattare la produzione alle specifiche esigenze, bilanciando con attenzione i requisiti di costo, tempistiche e precisione.

Versatilità ed economicità emergono come caratteristiche distintive dalle macchine Fehlmann, le quali offrono la possibilità di eseguire entrambi i processi su una singola macchina.
Il risparmio di tempo è notevole, poiché il pezzo viene serrato una sola volta, eliminando la necessità di riposizionarlo tra la fresatura e la rettifica.
Grazie a brevi tempi di lavorazione, è possibile eseguire due passate sulla stessa macchina, contribuendo così a una maggiore efficienza complessiva. L'investimento in alta precisione si traduce in un ritorno doppio grazie alla combinazione di fresatura e rettifica.

Fresatura e rettifica